Stark Varg 80 cv enduro ruota 18
Con il 30% di potenza in più rispetto a un tradizionale 450 a combustione, la Stark VARG supera tutte le altre moto sul mercato.
Il silenzioso motore della Varg, dal peso di soli 9 kg, sfrutta infatti un carter in alluminio che funge da parte strutturale ed è accreditato dal costruttore di 80 CV potenza e 275 Nm di coppia (e, tramite gli ingranaggi della trasmissione, di addirittura 938 Nm alla ruota). Si tratta di un’unità innovativa e sofisticata, con diverse soluzioni in attesa di brevetto e un impressionante rapporto peso/potenza, superiore a qualsiasi altra moto da cross in produzione.
Il compatto pacchetto batteria raffreddato ad aria, sempre di produzione Stark, pesa circa 32 kg e ha una capacità di 6 kWh. Anche in questo caso si tratta di un elemento all’avanguardia, con un involucro “a nido d’ape” in magnesio, in attesa di brevetto, a cui si collega ogni cella per un raffreddamento efficiente ed un ulteriore risparmio di peso.
In termini di autonomia, Stark afferma che la sua Varg “consentirà fino a 6 ore di guida su sentiero” oppure “di completare una manche ad intensità da MXGP”, ricaricandosi in 1-2 ore a seconda della modalità. Sempre citando la casa, una carica completa equivale al “pieno di benzina” di una 450 cc da cross, ma la moto può contare su oltre 100 riding modes personalizzabili che variano il suo carattere da quello di una 2-tempi da 125 cc fino a quello di una 4-tempi da 650 cc.
La VARG è stata sviluppata con uno scopo chiaro, dimostrare che la tecnologia elettrica è superiore a quella a benzina, superando tutti i modelli di motocross tradizionali disponibili. È più potente, è leggera e ha un’inerzia del motore significativamente inferiore a quella di qualsiasi moto a benzina, offrendoti più maneggevolezza e una migliore sensazione di guida. Probabilmente è la più forte scarica di adrenalina che i soldi possano comprare. Non fa rumore, il che significa che puoi guidare quasi ovunque e in qualsiasi momento. Di seguito sono riportati alcuni dei numerosi vantaggi che la VARG offre rispetto alle tradizionali moto a benzina
Andrai più veloce e ti stancherai meno
Batteria rivoluzionaria per la nuovissima Stark Varg future
Non dovrai fermarti.
Costi di manutenzione mai così bassi